Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Borse di studio dell'Istituto Superiore di Sanità

7 gennaio 2010

L'Istituto Superiore di Sanità di Roma concede borse di studio a cittadini italiani e stranieri in possesso di diploma di laurea, rilasciato dalle rispettive autorità nazionali. Le borse di studio hanno per scopo l'aggiornamento ed il perfezionamento del borsista, mediante l'espletamento di ricerche e di lavori scientifici che interessano l'attività dell'Istituto.

Le borse di studio sono destinate a neo laureati, con anzianità di laurea non superiore a tre anni e hanno durata massima di 4 anni oltre i quali non sono più rinnovabili.
Sono finanziate dall'Istituto con le risorse del proprio bilancio o con le risorse dei progetti finanziati da Istituzioni pubbliche e private.

Le borse di studio sono conferite a seguito dell'espletamento di pubblici concorsi, per titoli o per titoli e prove colloquio che vengono indetti direttamente dai direttori dei Dipartimenti, dei Centri nazionali, dei Servizi Tecnico scientifici e dell'Ufficio Relazioni Esterne.

Le borse di studio attualmente bandite dall'Istituto Superiore di Sanità risultano essere a carico dei progetti di ricerca in diverse aree disciplinari, nell'ambito delle quali il candidato deve presentare un progetto di ricerca che intende svolgere durante il periodo di fruizione della borsa di studio.
I bandi vengono pubblicati, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica IV Serie Speciale, da cui decorre il termine perentorio di giorni trenta per la presentazione delle domande.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la seguente pagina pagina.