Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Comunicazione e ambiente all'Università di Palermo

9 marzo 2010

Che l'area green sia il settore con maggiori possibilità nel mercato del lavoro è ormai accertato, da indagini e statistiche. Il lavoro ecologico c'è ed è richiesto. Anche nell'ambito della comunicazione dell'ambiente. E proprio questo è l'obiettivo del Master di I livello in Comunicazione, Educazione ed Interpretazione Ambientale, attivato dal Dipartimento ETHOS dell'Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con il Parco fluviale dell'Alcantara e con l'apporto di Arpa Sicilia, Legambiente, .ECO. Educazione Sostenibile e altri enti e associazioni.

Il percorso formativo, infatti, "risponde alle esigenze di comunicazione delle aziende e delle istituzioni di
promuovere e valorizzare la loro immagine ambientale, mettendo in relazione l'azienda e l'istituzione con il territorio e promuovere la comunicazione rivolta al cittadino-utente, gli stili di vita, i comportamenti e le azioni improntati alla sostenibilità dello sviluppo
".

Il corso mira ad affrontare discipline e problematiche che condurranno i partecipanti a trovare
occupazione in qualità di comunicatori ambientali, educatori ambientali ed interpreti ambientali. Inoltre, per accompagnare i partecipanti nel percorso dell'inserimento professionale, il Master ha attivato diverse convenzioni con parchi, riserve, centri di educazione ambientale, ecc. presso cui verranno organizzate le attività di tirocinio e stage.

Il Master ha una durata complessiva di 1500 ore, corrispondenti ad un massimo di 60 CFU, ed è rivolto a candidati in possesso della laurea di I livello o di vecchio ordinamento.

Il bando è consultabile sul sito dell'Università di Palermo.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 22 marzo 2010. Quota di iscrizione: 1.000 euro.