Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Dal Sole 24 ORE il Master per diventare consulenti legali d’impresa

Formazione

1 marzo 2013

Dal Sole 24 ORE il Master per diventare consulenti legali d’impresa Dal Sole 24 ORE, gruppo editoriale leader nell’informazione giuridica, arriva un percorso completo finalizzato ad avviare i giovani alla professione di giurista d’impresa e consulente legale.

Il Master Diritto e Impresa prepara alla professione di consulente legale d’impresa, una professione che assume sempre più un ruolo di primaria importanza richiedendo nel contempo l’acquisizione di una professionalità specializzata.

Un intenso percorso formativo volto a trasmettere tutte le conoscenze giuridiche e d’impresa necessarie a tal fine: l’approccio interdisciplinare e il taglio operativo della didattica consentiranno ai partecipanti di acquisire quella visione sistemica richiesta per poter operare con competenza nelle direzioni affari legali di aziende nazionali e multinazionali e nei più quotati studi legali.

È il percorso formativo d’eccellenza in questo settore e dalla prima edizione a oggi si è sempre più affermato per il prestigio dei docenti, per la qualità e l’aggiornamento dei contenuti nonché per le importanti opportunità professionali offerte agli oltre 590 diplomati.

Gli argomenti affrontati in aula troveranno un immediato riscontro nelle simulazioni e nelle esercitazioni quotidiane (come la stesura di contratti e la redazione di pareri) e in project work in collaborazione con le testate del Gruppo. Numerose testimonianze di protagonisti illustri del mondo giuridico e aziendale portano in aula la concretezza di esempi reali, nonché esperienze di eccellenza nel settore.

Lo stage, successivo al periodo d’aula, rappresenta l’opportunità per applicare quanto studiato nei più quotati studi professionali e negli uffici legali di aziende.

L’attenzione degli studi e delle imprese al profilo formato dal Master è oggi molto alta e testimoniata dal cospicuo numero di aziende partner del Master.

La prossima edizione del Master full time, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, inizierà a Roma il 22 maggio presso la Sede del Sole 24 ORE: i partecipanti saranno impegnati in 6 mesi di formazione in aula e 4 di stage.

Per la partecipazione al Master Diritto e Impresa sono disponibili numerose borse di studio a copertura parziale o totale della quota di partecipazione messe a disposizione da prestigiosi studi professionali e società di consulenza che verranno assegnate a brillanti laureati in discipline giuridiche con una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100 e fortemente motivati a specializzarsi in questo settore.

Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master.

Info su formazione.ilsole24ore.com

Per maggiori informazioni contattare la Responsabile del Master Paola Soave al n. 06 (02) 3022.3958, [email protected]