Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Forlì: al via la X edizione del Master in Fundraising

Master

22 ottobre 2011

L'Università di Bologna si appresta a inaugurare la X edizione del Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici, un percorso formativo d'eccezione per gli aspiranti professionisti del recupero fondi.

Obiettivo del corso è formare fundraiser professionisti e professionisti del fundraising tra cui addetti ufficio stampa, ethic officer, esperti della corporate social responsibility, responsabili di comunicazione/marketing e delle pubbliche relazioni per il mondo nonprofit e profit con competenze manageriali, sensibilità e conoscenza di settore.

Il programma didattico attribuisce 60 crediti formativi, corrispondenti a 1.622 ore di attività, suddivise in lezioni frontali, tra cui il Festival del Fundraising ; studio individuale, 400 ore di stage e prova finale.

Pensato per chi lavora, la struttura del corso permette di frequentare le lezioni il giovedì pomeriggio, il venerdì e il sabato mattina a settimane alterne, a partire da gennaio a settembre 2012 presso il Campus Universitario di Forlì.

Il corso, della durata complessiva di un anno, garantisce ai suoi allievi un accompagnamento professionale continuo anche successivamente al suo termine grazie al contributo del'Ufficio Stage e Placement, dedito all'orientamento e all'inserimento nel mondo del lavoro degli studenti.

Il master è riservato al massimo a 30 candidati in possesso del titolo di laurea triennale, specialistica, magistrale, vecchio ordinamento e equipollenti presso qualsiasi ateneo italiano e straniero.

Il termine delle iscrizioni è fissato per il 5 dicembre.

Per saperne di più, Master in Fundraising