Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Job Meeting & Trovolavoro.it sbarca a Roma

21 maggio 2010

Job Meeting & Trovolavoro.it sbarcano a Roma il 26 maggio, per presentare la XXi edizione dell'iniziativa dedicata all'orientamento e al mondo del lavoro. La manifestazione, organizzata da Cesop e Corriere della Sera, con il patrocinio degli atenei della Sapienza, di Roma Tre e di Asfor, si terrà presso il Palazzo dei Congressi dell'EUR.

Lo scopo degli organizzatori è quello di far incontrare aziende ed enti di formazione con laureati, laureandi e giovani professionisti provenienti da tutta Italia: un momento dedicato quindi a quell'importante passaggio tra mondo universitario e mondo del lavoro che segna gli sviluppi delle future carriere professionali.

Non solo lavoro, però, all'interno del meeting: ci si potrà, infatti, confrontare anche con enti di formazione e orientamento, utili a indicare allo studente i percorsi migliori in base alle loro aspettative.

In concreto, gli organizzatori assicurano la presenza di aziende che presenteranno offerte di lavoro e programmi di assunzioni rivolte ai neolaureati e per tutta la giornata sarà possibile anche partecipare alle iniziative collaterali di orientamento e consulenza professionale organizzate da Cesop, consentendo al visitatore di concentrare in una giornata un percorso informativo che, altrimenti, richiederebbe un notevole impiego di tempo ed energie.
Un esempio è il servizio CV Clinique nel quale si potrà usufruire gratuitamente di un servizio di correzione curriculum e lettera di accompagnamento da parte di personale di Trovolavoro.it.

La partecipazione è gratuita ed è sufficiente registrarsi alla manifestazione attraverso il sito. L'orario dell'evento è continuato, dalle 9.00 alle 17.00.