Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master gratuito in Management per i beni e le attività culturali

30 ottobre 2009

La Regione Piemonte Direzione Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro con Determinazione n° 573 del 20/10/2009 ha approvato e finanziato il Master in Management per i beni e le attività culturali per l’anno accademico 2009-2010 realizzato dalla Facoltà di Economia dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" di Novara e da Enaip Borgomanero.

Il master è gratuito e rivolto a persone in possesso di Laurea di primo o secondo livello in materie umanistiche e scientifiche con un interesse specifico a sviluppare competenze di management culturale. E' previsto un numero massimo di 18 partecipanti.

Il Master in Management per i Beni e le Attività Culturali è progettato affinché i partecipanti possano sviluppare competenze di management con riferimento ai beni, alle attività, ai servizi e più in generale alle politiche culturali. Le lezioni si svolgeranno a Novara presso la Facoltà di Economia. Il metodo didattico è caratterizzato dall'integrazione tra l'acquisizione di strumenti teorici e concettuali e la loro applicazione tramite esercitazioni, lavori di gruppo e casi di studio. Lavori di ricerca sul campo e la realizzazione di field project permettono ai partecipanti di misurarsi con problemi complessi e di applicare le proprie competenze in ambienti di lavoro sfidanti.

Al termine del percorso di 1500 ore, di cui 450 ore di stage e 372 ore di studio individuale, da dicembre 2009 a dicembre 2010, ai partecipanti che supereranno l'esame finale, verrà rilasciato un Diploma di master universitario di primo livello (60 crediti formativi).

Per informazioni dettagliate sull'iniziativa si può consultare il sito.

La domanda di partecipazione alla selezione per l'accesso dovrà essere presentata presso la segreteria della Facoltà di Economia dell'Università del Piemonte Orientale, Via Perrone 18, 28100 Novara, entro il 23 novembre 2009, compilando l'apposito format disponibile sul sito. La selezione dei partecipanti si terrà il 26 novembre 2009.