Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master in tutela della proprietà intellettuale nel marchigiano

21 aprile 2010

Il Consorzio Universitario Piceno, in collaborazione con l’Università degli Studi di Camerino e l’Università degli Studi di Macerata, attiva il Master universitario di I livello in Tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale. Brevetti, marchi, opere dell’ingegno e diritto d’autore.

Il Master ha lo scopo di fornire competenze giuridico-gestionali utili a favorire l’innovazione di prodotto e di processo attraverso un master che analizzi nel dettaglio la proprietà industriale (marchi d’impresa, invenzioni, modelli di utilità, disegni e modelli) e il diritto d’autore, anche con riferimento all’ordinamento comunitario e internazionale.

La didattica si sviluppa su 300 ore di lezioni frontali (venerdì pomeriggio e sabato mattina), articolandosi in due periodi (inizio giugno 2010) intervallati da una pausa estiva. Il corso, in aggiunta alla parte teorica, prevede esercitazioni individuali e/o di gruppo e un project work e/o un’attività di stage della durata di 300 ore che costituiscono parte fondamentale e caratterizzante dell’esperienza del Master.

Per l’ammissione al corso è richiesto il possesso del diploma di laurea di primo livello, o di titolo equivalente, in: Scienze Politiche, Scienze Giuridiche, Economia ovvero di altri diplomi di laurea che siano ritenuti funzionali dalla commissione rispetto al profilo professionale definito dal Master stesso, o di altri titoli stranieri equipollenti.

Il numero massimo dei posti è 40. La tassa di iscrizione al Master è fissata € 2.000. Le domande di iscrizione devono essere inviate entro e non oltre il 13 maggio 2010.

Per ulteriori informazioni, clicca qui.