Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master Regia e Produzione Cinematografica–Televisiva

Sono aperte le iscrizioni

21 luglio 2009

Il Master Regia e Produzione Cinematografica-Televisiva organizzato da Rolls Service è una guida operativa per chi voglia lavorare nella regia e nella produzione di prodotti televisivi e cinematografici.

La didattica si fonda sull’integrazione tra contenuti tecnici e un approccio di tipo operativo: laboratori destinati al corretto utilizzo dei dispositivi necessari offrono ai partecipanti sbocchi professionali in ambito televisivo e cinematografico.

I partecipanti, durante il Master, creano soggetti da sceneggiare, ambientazioni, imparano ad utilizzare le tecniche di presa diretta e differita, a selezionare le colonne sonore, ad ideare un format, a fare un casting; realizzano progetti luce, lavorano al montaggio ed alla fase post produzione.
I professionisti e tecnici del settore forniscono un supporto concreto nell’ideazione, progettazione, realizzazione e gestione del prodotto televisivo e cinematografico sul mercato.

La metodologia didattica si basa sul sistema induttivo di apprendimento: dalla sperimentazione attraverso esercitazioni, simulazioni, project work, si estraggono le regole su cui si basano i comportamenti efficaci.

Per informazioni sulle iscrizioni:
Tel. 0632541281
[email protected]