Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

NOTHING TO SEE HERE – magazine di cultura visuale

27 ottobre 2008

"Nothing to see here" è il numero zero di un magazine di cultura visuale, nato nel 2008, risultato di un progetto didattico realizzato nell’ambito del Master Photography and Visual Design organizzato da FORMA – Centro Internazionale di Fotografia, e NABA – Nuova Accademia di Belle Arti, Milano.

Dopo i precedenti di "Al limite Milano" e "Interno Italiano", due magazine monografici – una sorta di prequel del progetto attuale, gli studenti del Master, grazie alla collaborazione di alcuni ospiti e sotto la direzione di Francesco Jodice, sono gli autori dell’apparato iconografico e testuale della rivista.

"Nothing to see here" è un magazine annuale che intende approfondire, attraverso il supporto delle immagini, tematiche di ambito geopolitico, territoriale, urbanistico, ecologico, e della cultura visiva. Ogni numero del magazine è dedicato all'investigazione di uno specifico argomento, osservato attraverso le sue manifestazioni nella realtà attuale, quotidiana, vicina o lontana, rivolgendo l’attenzione al presente ed ai suoi sfrangiamenti, alle sue aberrazioni, alla sua inafferrabile complessità.

Questo numero zero pone le basi delle uscite che verranno, e focalizza la propria attenzione sul rapporto fra l’uomo e il contesto in cui vive, lavora, transita, ovvero il territorio che egli stesso ha modificato per svolgere le sue funzioni. Una sua porzione infinitesima ma significativa è quella che tutti noi abbiamo intorno mentre teniamo fra le mani "Nothing to see here".

Nothing to see here