Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Novità al Politecnico: un master in appalti pubblici

28 giugno 2010

Novità presso la Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano che istituisce per l'anno 2010/11 il Master di II livello in Appalti e Contratti pubblici (MAC).

Il corso post laurea è rivolto a candidati in possesso di laurea specialistica o magistrale in Architettura, Ingegneria (civile, edile, gestionale), Scienze giuridiche, Scienze politiche, Scienze economiche e assicurative, Economia e commercio. Il numero di allievi ammessi è 30.

L'obiettivo del corso è quello di formare figure professionali capaci di operare nel settore degli appalti di lavori pubblici, della fornitura di beni e servizi e della gestione dei servizi pubblici locali, offrendo l'acquisizione di una specifica competenza in materia di negoziazione e contrattualistica pubblica e di agevolarne l'inserimento nel mondo del lavoro in una realtà locale che richiede specifiche competenze multisettoriali.

Per raggiungere questi obiettivi il master prevede una struttura didattica di 1650 ore così articolata: - ore formazione in aula/on line: 310
- ore di esercitazione e seminari: 100
- ore stage: 300
- ore di studio individuale: 940

Il Master inizierà a novembre 2010 e terminerà a dicembre 2011.

Per essere ammessi alle selezioni la domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 29 ottobre 2010.

Il costo del Master universitario è pari a 5.000 euro e sono previste agevolazioni a copertura totale o parziale della quota.