Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Perché è utile leggere una tesi di laurea...

Consiglio

19 luglio 2012

Perché è utile leggere una tesi di laurea... Una tesi di laurea permette a chiunque (professionista, manager, funzionario, studente, docente.... chiunque) di acquisire velocemente conoscenze ed informazioni relative a uno specifico argomento.

Infatti, una tesi è composta da un’introduzione generale (di solito il primo capitolo) che sintetizza l’argomento stesso: da dove nasce, come si è evoluto nel tempo, cos’è oggi? Nei capitoli successivi l’argomento viene sviscerato e fornisce al lettore un vero e proprio stato dell’arte e, infine, nella conclusione, una visione sulle possibili evoluzioni di quell’argomento. La divisione in capitoli e l’indice stesso forniscono rapidamente una mappa capace di trasmettere con immediatezza ciò di cui il lettore ha bisogno.

Non esiste letteratura più puntuale e specifica ma allo stesso tempo abbordabile della tesi di laurea, se non quella prettamente specialistica e scientifica che però richiede al lettore competenze di alto livello.

Lo studente alle prese con la tesi, di fatto, fa una sintesi comprensibile dei testi più importanti che trattano uno specifico argomento. Il percorso stesso di apprendimento che il laureando fa durante la lavorazione si ripercuote sul lettore.

Tesionline, con più di 35 mila tesi pubblicate, ha reso fruibile da tutti, ovunque, questo enorme sapere. Non a caso, più di 800 mila persone visitano ogni mese il sito tesionline.it e consultano le tesi per approfondire ed essere sempre aggiornati.