Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

QS Rankings 2023 - Quali sono le migliori Università del mondo?

24 gennaio 2023

QS Rankings 2023 - Quali sono le migliori Università del mondo? Da poco è stata pubblicata la QS World University Rankings 2023, che classifica le migliori Università nel mondo in 48 discipline e in 5 macroaree di studio.

Il Massachusetts Institute of Technology (MIT) quest'anno ha fatto storia, arrivando in cima alle classifiche universitarie mondiali per l’undicesimo anno consecutivo. Incredibilmente, la migliore università del mondo continua a migliorare, ottenendo lo stesso grado o migliore per ciascuno dei sei indicatori utilizzati per compilare le classifiche (qui trovi tutte le informazioni sulla metodologia utilizzata).

La top 10 rimane dominata da istituzioni statunitensi e britanniche, con l'ETH di Zurigo al settimo posto come unica eccezione. L'Università di Oxford è la migliore università del Regno Unito, scambiando il posto con i rivali storici: l'Università di Cambridge.

Tra le prime trenta troviamo Harvard, University of Chicago, Imperial College, Princeton, Yale, University of Melbourne e l’UCLA.
Purtroppo, nessuna realtà italiana si è classificata tra le top 50.
Consulta il ranking completo e scopri tutte le migliori università.

  Ti piacerebbe specializzarti in una di queste prestigiose Università?
Grazie al QS World Grad School Tour, il più grande salone internazionale di Master e Dottorati, hai la possibilità di conoscere più da vicino molte di queste celebri Università nelle 4 prestigiose tappe di Roma, Torino, Milano e Napoli.

Partecipando all'evento potrai incontrare direttamente i responsabili delle ammissioni e ottenere informazioni sui corsi, finanziamenti e opportunità di carriera post-master.
Inoltre, solo partecipando al Tour potrai concorrere all'assegnazione di esclusive borse di studio per un valore di $50.000, vincere buoni Amazon e partecipare alle sessioni di Career Coaching in programma.

Scegli la città più vicina a te e registrati ora per partecipare gratuitamente all’evento!