Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Samsung premia le idee intelligenti per muoversi in città

Concorso

3 maggio 2012

Samsung premia le idee intelligenti per muoversi in città Come può la mobilità urbana beneficiare della tecnologia elettronica? Quali sono le evoluzioni e le opportunità inesplorate? Designer di tutto il mondo, fatevi venire un'idea intelligente! E' questa la nuova sfida che Samsung lancia ai giovani creativi, che hanno l'opportunità di mettere alla prova il loro estro partecipando al concorso Samsung Young Design Award.

Giunto alla sua sesta edizione, il SYDA è aperto a tutti coloro che frequentano corsi di design (universitari e postuniversitari) e ai professionisti del settore, rigorosamente under 30. È possibile partecipare, anche con più di un progetto, sia singolarmente sia in team, purché ciascun gruppo nomini un proprio rappresentante.

Ogni partecipante o team deve presentare tre immagini formato jpeg relative, rispettivamente, al contesto, al prodotto o applicazione e all’usabilità, e un abstract di 100 parole che sintetizzi il progetto. Saranno considerati punti di forza l’integrazione tra hardware, software e servizio, la presenza di caratteristiche come innovazione estetica, ergonomia, emozione, flessibilità, la credibilità tecnica, la qualità degli elaborati e la descrizione e la chiarezza dei contenuti.

La selezione si articola in due fasi: la prima termina il 15 maggio ed è un controllo degli elaborati da parte della giuria. Il 14 settembre si chiude invece la seconda fase: per quella data i candidati selezionati dovranno inviare i nuovi progetti, che saranno presentati alla giuria nel corso di un workshop allestito da Samsung presso la propria sede. I vincitori saranno annunciati per fine novembre.

La giuria assegnerà tre riconoscimenti, rispettivamente del valore di 5 mila, 3 mila e 2 mila euro. È previsto, poi, un quarto premio di 15 mila euro più uno stage di tre mesi presso il Samsung Design Center di Milano, destinato a un progetto, già scelto per il primo premio.

Per partecipare è necessario registrarsi.