Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Sarà il 29 marzo l'OPEN DAY IED più grande d'Italia

Evento

18 marzo 2014

Sarà il 29 marzo l'OPEN DAY IED più grande d'Italia Nelle sue diverse sedi in Italia, nelle città note in tutto il mondo come simbolo del design, della cultura, dell'arte e dell'innovazione, il 29 marzo l'Istituto Europeo di Design aprirà le porte ai giovani che devono scegliere il loro futuro nelle aree del design, moda, visual communication, comunicazione e management e porre solide basi per costruire la propria professione attraverso un'offerta didattica riconosciuta dal MIUR come di Alta Formazione Artistica.

Giovani. Creativi. Lavorano. Questo il tema della giornata che caratterizzerà ogni occasione d'incontro. Momenti dedicati all'informazione e all'orientamento, al confronto con gli studenti IED di oggi, ma anche con i professionisti che hanno saputo trasformare, grazie alla formazione IED, un'idea in progetto concreto e in impresa. Riflessioni concrete sul mondo del lavoro che cambia, sulle molteplici opportunità che possono ancora essere colte, spunti e suggerimenti sugli strumenti più utili per entrare nel mondo delle professioni creative con elevata competenza saranno oggetto di incontri che si susseguiranno nel corso della giornata.

Protagonisti indiscussi dell'OPEN DAY saranno dunque i giovani. In un talk dedicato si racconteranno storie vere, testimonianza del fatto che anche in Italia è possibile rimanere, avere successo riappropriandosi dei propri sogni grazie alla cultura del saper fare, di cui IED si è fatto da sempre promotore.

Una proposta di qualità all'Istituto Europeo del Design che comprende anche Corsi di formazione Avanzata, Master post-laurea oltre a Corsi di specializzazione e aggiornamento, tutti basati su crediti formativi (CF) strutturati in conformità ai parametri adottati dalle più avanzate istituzioni europee del settore.

OPEN DAY IED


IED MILANO
Sabato 29 marzo, h 10-16
Via Sciesa, 4 - Milano

Talk: Giovani. Creativi. Lavorano, moderatore: Alessandro Rimassa / Info Point / Open lesson e attività in laboratorio / Job placement volto a illustrare modalità e dinamiche dell'inserimento degli studenti IED nel mondo del lavoro.

IED ROMA
Sabato 29 marzo, h 10–15
IED - Via Alcamo 11, Roma

IED TORINO
Sabato 29 marzo, h 14.30 – 18.00
Via San Quintino 39, Torino

IED FIRENZE
Sabato 29 marzo, h. 10.30 – 18.30
IED - via Bufalini 6/r, Firenze

IED VENEZIA
Sabato 29 marzo, h 15.00 – 18.00
Palazzo Franchetti, Campo Santo Stefano, S. Marco, 2842, 30124 Venezia

IED CAGLIARI
Giovedì 17 aprile, h. 15
IED – Viale Trento 39 Cagliari

L'ingresso è libero. Per iscriversi è sufficiente cliccare sul bottone presente nelle pagine web di ciascun evento e lasciare i propri dati.