Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Scambi internazionali con l'Università di Padova

28 maggio 2010

L'Università di Padova mette a disposizione 17 opportunità di scambio internazionale in Russia, Stati Uniti, Serbia e Croazia.

Ecco in dettaglio l'offerta dell'ateneo patavino:

- 2 posti-scambio alla University of Michigan per un periodo che va da gennaio ad aprile 2011, corrispondente al Winter semester 2011.
Sono ammessi alla domanda gli studenti regolarmente iscritti a un corso di Laurea dell'Università di Padova, che abbiano completato il primo anno di studi universitari e gli studenti regolarmente iscritti a un corso di Laurea specialistica o magistrale dell'Ateneo patavino. Inoltre, sono ammessi alla domanda per l'Università del Michigan anche gli iscritti a un dottorato di ricerca, a una scuola di specializzazione o a un corso di perfezionamento dell'Università di Padova.
Requisito indispensabile il certificato TOEFL.
Scadenza il 15 giugno 2010.

- 3 posti-scambio all'Università Statale di Mosca di tre mesi ciascuno, con inizio dal mese di settembre/ottobre 2010 o in alternativa dal mese di febbraio/marzo 2011.
Come nel caso precedente della Serbia, sono ammessi gli studenti che si iscriveranno nell'anno accademico 2010/2011 al terzo anno di un corso di Laurea dell'Università di Padova, oppure iscritti ad un corso di Laurea Specialistica o iscritti a corsi post-laurea.
I candidati dovranno documentare la conoscenza della lingua russa.
Entro il 16 giugno 2010.

- 2 posti-scambio all'Università Statale di Zagabria di tre mesi ciascuno, con inizio da ottobre 2010 o in alternativa da marzo 2011.
Sono ammessi gli studenti che si iscriveranno nell'anno accademico 2010/2011 al terzo anno di un corso di Laurea dell'Università di Padova, oppure iscritti ad un corso di Laurea Specialistica/Magistrale o iscritti a corsi post-laurea.
I candidati dovranno documentare la conoscenza della lingua croata, mentre è sufficiente la conoscenza della lingua inglese nel caso in cui il candidato intenda seguire i corsi offerti in questa lingua o usufruire della borsa per dedicarsi ad una ricerca.
Domande entro il 16 giugno 2010.

- 2 posti-scambio all'Università di Belgrado per un soggiorno di studio di tre mesi, con inizio dal mese di ottobre 2010 o in alternativa dal mese di febbraio 2011.
Sono ammessi gli studenti che si iscriveranno nell'anno accademico 2010/2011 al terzo anno di un corso di Laurea dell'Università di Padova, oppure iscritti ad un corso di Laurea Specialistica/Magistrale o iscritti a corsi post-laurea.
I candidati dovranno documentare la conoscenza della lingua serba, mentre è sufficiente la conoscenza della lingua inglese nel caso in cui il candidato intenda seguire i corsi offerti in questa lingua o usufruire della borsa per dedicarsi ad una ricerca.
Le domande devono essere presentate entro il 16 giugno 2010.

Tutti i bandi possono essere consultati sul sito dell'Università.