Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Seconda Università di Napoli: master per responsabili di sala operatoria

5 febbraio 2010

La Seconda Università degli Studi di Napoli, con sede a Caserta, ha indetto un concorso per l'ammissione al master di I livello in Strumentista e responsabile di sala operatoria, con sede presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, per l'anno accademico 2009/2010.

Possono partecipare al concorso tutti coloro che abbiano conseguito la laurea triennale o il diploma universitario di Infermiere o di Ostetrica o un titolo equipollente. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del 26 febbraio 2010.

L'esame di ammissione si svolgerà il 9 marzo, alle ore 9:00, nell'Aula ubicata presso l'Edificio 9/C del Nuovo Policlinico Universitario (Via Pansini 5 a Napoli). Il concorso di ammissione si articolerà in una prova scritta che consisterà nella risoluzione di 30 quiz a risposta multipla sulle seguenti materie: igiene, anatomia umana, organizzazione della sala operatoria, strumentario chirurgico di base.

La graduatoria sarà pubblicata il 25 marzo presso l'Ufficio di Segreteria Studenti dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie della Facoltà di Medicina e Chirurgia e sul sito dell'ateneo.

Per l'iscrizione al master è richiesto un contributo di € 2.000. Per i dipendenti della Seconda Università di Napoli o dell'Azienda Ospedaliera Universitaria la quota di iscrizione sarà di € 1.000.