Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Superare i concorsi UE è facile con il corso preparatorio dell'Università Cattolica

Novità

3 novembre 2011

Fondata nel 1995 grazie alla collaborazione tra la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e la Camera di Commercio di Milano , l'Alta Scuola di Economia e Relazioni Inernazionali ASERI forma esperti di sistemi politici ed economici globali, in grado di operare ad alto livello nell'ambito delle organizzazioni internazionali e dei sistemi, multinazionali, istituzioni bancarie e finanziarie e della pubblica amministrazione sovranazionale.

L'Università Cattolica del Sacro Cuore è tra i primi atenei italiani ad ottenere nel 2010 un riconoscimento di grande prestigio: l'accreditamento quale Ente idoneo all'erogazione di corsi in preparazione ai concorsi EPSO dal Dipartimento di Politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L'Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) ha introdotto nel 2010 una nuova procedura per selezionare il personale permanente delle istituzioni europee.

Per preparare i futuri candidati alle prove di ammissione alle carriere europee, ASERI ha organizzato la prima edizione del Preparatory course for the new EPSO competition: a path towards European Institutions al fine di fornire ai partecipanti uno sguardo a 360° sul percorso di accesso alle carriere nell'UE.

I partecipanti al corso saranno introdotti alla nuova procedura, per conoscerne l'iter e comprenderne le logiche, massimizzando così le possibilità di successo. Seguiti da docenti e professionisti, riceveranno preziose indicazioni per affrontare al meglio le prove di selezione e potranno anche sperimentare in prima persona le prove stesse, attraverso una simulazione dei test che sia il più possibile “reale” per tipologia delle domande, modalità di risposta e time management.

L'ammissione al corso è riservata agli studenti, laureati e non, giovani professionisti e dipendenti istituzionali che desiderino migliorare le proprie prestazioni in vista delle prove di selezione per l'accesso alle carriere nell'Unione Europea.

Il corso è suddiviso in 4 giornate , per una durata complessiva di 28 ore, a partire dal 30 novembre al 3 dicembre .

La data di scadenza delle iscrizioni è fissata per il 25 novembre .