Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Ultimo giorno per il Master in Sicurezza Informatica dell'Università di Modena e Reggio Emilia

26 novembre 2009

Dirittura d'arrivo per la presentazione delle domande di ammissione alla quinta edizione del Master di II livello in Sicurezza informatica e normative giuridiche per la protezione dei sistemi e dell'informazione dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Il Master consentirà di conoscere e di applicare le metodologie e gli strumenti più innovativi per progettare e realizzare sistemi informatici sicuri anche alla luce delle norme vigenti e degli standard di sicurezza. Mentre relativamente al percorso dello Specialista in Informatica Giuridica e Sicurezza saranno fornite competenze sulle normative e la legislazione nell'ambito della sicurezza e della privacy, illustrerà le principali problematiche e soluzioni tecnologiche nel campo della sicurezza dei sistemi informatici contro i reati informatici e consentirà di acquisire professionalità per la valutazione e la gestione del processo sicurezza nell'ambito di organizzazioni di medie-grandi dimensioni.

Entrambi i percorsi del Master, che propone anche profili personalizzati, diretto dal prof. Michele Colajanni dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, hanno un orientamento fortemente professionalizzante e saranno raggiunti mediante attività formative in aula e in laboratorio con esercitazioni su casi di studio, project work individuali e di gruppo, comportando un impegno didattico di 1.500 ore, suddivise in circa 300 ore dedicate alle lezioni frontali ed esercitazioni in aula e laboratorio, 50 di altre forme di addestramento, 750 ore riservate allo studio individuale, 350 ore previste per lo stage o project work, 50 ore previste per la tesi finale.

Al corso, il cui costo è di 3.800 euro e che ammette un massimo di 22 iscritti, possono accedere gli interessati in possesso di Laurea Specilistica, o equipollente, di Ingegneria, di Informatica, di Fisica e Matematica per il profilo Specialista in Sicurezza Informatica standard o personalizzato. Mentre per il profilo Specialista in Informatica Giuridica e Sicurezza, anche in questo caso sia standard che personalizzato, sono ammesse anche le Lauree Specialistiche di Giurisprudenza, Economia e Scienze politiche.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro venerdì 27 novembre 2009 alle ore 13.30.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell'ateneo