Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Un premio dedicato alle tesi sull’araldica

Premio di laurea

15 aprile 2013

Un premio dedicato alle tesi sull’araldica Anche per quest’anno si rinnova l'appuntamento con il premio di laurea per le tesi di rilevanza araldica nell’ambito del Gran Premio Scudo d’Oro.

Il Gran Premio Scudo d’Oro è un riconoscimento ideato dal Centro Studi Araldici, ente che gestisce fra gli altri anche l’ormai celebre Stemmario Italiano®, teso a promuovere e valorizzare le iniziative divulgative e gli studi araldici.

Il premio è articolato in 4 categorie: siti internet di argomento araldico, siti internet dedicati a famiglie e casati con una sezione araldica, premio letterario e premio di laurea.

Fra gli insigniti delle prime edizioni figurano anche l’Archivio di Stato di Firenze, Wikipedia, il Corpo della Nobiltà Italiana ed i Borbone delle Due Sicilie.

Il premio mira ad incentivare gli studi accademici in ambito araldico e prevede un assegno di 1000 euro per l’autore della tesi di laurea ritenuta più meritevole.

Il premio è dedicato alla memoria di Paolo Giovanni Maria Coppola, figlio del rettore del Centro Studi Araldici, che ha ideato, fortemente voluto e personalmente finanziato l’iniziativa.

La partecipazione è riservata agli elaborati discussi nell’ultimo anno solare. Maggiori dettagli e regolamento completo possono essere trovati nell’apposita sezione del sito istituzionale del Centro Studi Araldici: centrostudiaraldici.org