Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Una laurea magistrale a Londra? Ecco tutte le proposte della London School of Business & Finance

Opportunità

27 marzo 2013

Una laurea magistrale a Londra? Ecco tutte le proposte della London School of Business & Finance Se per la vostra laurea specialistica cercate qualcosa di diverso, perché non pensare a un Master nel cuore di Londra alla London School of Business & Finance?

La Scuola offre una serie di Master dedicati alla materia economica e finanziaria, interamente in lingua inglese, equiparati al livello di laurea magistrale italiana, con grandi opportunità di inserimento professionale all'estero o in Italia.

Il MIB-Master in International Business, in collaborazione con la Grenoble Graduate School of Business (GGSB), offre la possibilità di studiare a Londra, nel primo anno di corso, acquisendo conoscenze in marketing, finanza, management, mentre nel secondo anno viene data l'opportunità di fare uno stage in qualunque paese del mondo e scrivere la tesi finale fondata sull'esperienza lavorativa.

Il metodo didattico si basa sull’interazione in classe e su casi di studio ad hoc. Il sistema di valutazione prevede esami scritti a fine semestre ma anche presentazioni di gruppo e tesine individuali durante le lezioni del corso.

Il GGSB MBA è un corso di laurea specialistico per l'economia e il business. Qui si studia Sostenibilità& Management, Diritto commerciale, Contabilità, Marketing Internazionale, Gestione strategica e molto altro.

Il GGSB MSc in Finance è pensato per chi si vuole specializzare in Finanza, Gestione finanziaria, Finanza Islamica e Microfinanza.

Il Master of Science in Fashion, Design and Luxury Management, che esula dall'economica pura, è infine dedicato a chi intende lavorare nel campo del Management generale (Marketing, Strategic Management, Global Leadership and People Management, Branding and Brand Equity Management).

In particolare, si studia Gestione Moda, Design e Lusso, Lusso e design sostenibili, Canali di distribuzione e marketing digitale nell’industria della moda, Pubbliche relazioni e gestione eventi.

Indice del prestigio della London School of Business & Finance è la visita, lo scorso 21 marzo, del vice-presidente del Parlamento Europeo, Gianni Pitella. 90 studenti MBA della LSBF hanno avuto modo di incontrarlo. Pitella ha parlato del ruolo che il Parlamento Europeo sta svolgendo nei confronti della crisi economica sviluppatasi nel corso degli ultimi anni.

Ha anche spiegato quali cambiamenti e strumenti legislativi dovrebbero essere introdotti per migliorare la situazione attuale. “Il Parlamento Europeo supporta i titoli e le obbligazioni europee sapendo che questo porterà ad una maggiore integrazione politica, fiscale ed economica, la quale aumenterà ulteriormente il gap tra la Gran Bretagna e i paesi con l’Euro”, ha detto.