Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Unione Consumatori e Università di Siena insieme per un master sull'etica degli affari

10 novembre 2009

L'Università di Siena e l'Unione nazionale consumatori organizzano la nuova edizione per l'anno accademico 2009/10 del Master in Etica degli affari, del consumo e della responsabilità sociale.

Il master, di primo livello e di durata annuale, è coordinato dal professor Mariano Bianca, direttore del centro Studi e ricerche di etica applicata e responsabilità sociale dell'Università di Siena. Le lezioni, su temi economici, giuridici, sociologici, etici e filosofici, si svolgeranno presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo. E' previsto anche un periodo di stage, retribuito o con rimborso spese, che potrà essere svolto presso l'Unione Consumatori e presso gli enti e le aziende partner del corso.

"In questa nuova edizione", spiega il professor Mariano Bianca, "il master si interfaccia ancora di più con il mondo economico. Rappresenterà infatti il bacino preferenziale da cui attingeranno risorse umane qualificate alcuni importanti soggetti quali l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, l'Associazione bancaria italiana, il ministero per lo Sviluppo economico (in particolare il Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti) che, insieme ad altri partner, offriranno la possibilità di svolgere stage nell'ambito della gestione dei propri sistemi di responsabilità sociale. Il master costituirà, dunque, un'importante opportunità per tutti quei giovani che sono fortemente motivati a inserirsi in contesti professionali di alto profilo".

Quota di iscrizione: 3000 euro. Sono previste tre borse di studio del valore di 3000 euro e quattro borse di studio del valore di 1500 euro.

Scadenza iscrizioni: 23 dicembre 2009. Le lezioni inizieranno nel mese di marzo 2010.

Per ulteriori informazioni, cliccare qui.