Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Unità d'Italia: una borsa di studio di 5 mila euro dalla CGIL

Occasione

14 febbraio 2011

Sono tantissime le iniziative sparse su e giù per lo Stivale per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia. Anche la CGIL ha deciso di metterci la faccia, lanciando un interessante concorso che vuole premiare la ricerca migliore sulla storia del movimento operaio e sindacale dall'Unità d'Italia ad oggi.

L'autore dell'elaborato scelto si aggiudicherà una borsa di studio di ben 5 mila euro.

Per dare il più ampio respiro possibile al concorso, non sono stati posti limiti d'età, di titoli e neppure di pubblicazioni. Alla selezione possono partecipare i cittadini italiani, quelli dell'Unione europea e quelli extracomunitari.

Un modo per rimarcare - e ce n'è ancora molto bisogno - che un Paese unito è un luogo aperto che accoglie, pur mantenendo le proprie tradizioni e la propria cultura.

La borsa di studio ha la durata di un anno e verrà erogata proprio il giorno fissato per le celebrazioni, cioè il 17 marzo, per concludersi il 16 marzo del prossimo anno.

Per partecipare è necessario inviare le domande di ammissione entro e non oltre le ore 17 del 1° marzo.

Nel bando di concorso, scaricabile sul sito della Cgil Nazionale (www.cgil.it) sono indicate le nove aree tematiche sulle quali dovrà vertere il progetto e tutte le altre informazioni utili.