Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Università di Perugia e Banca di Spoleto insieme per premiare l'eccellenza

7 dicembre 2009

Presentate il 7 dicembre scorso a Palazzo Murena, sede del Rettorato dell'Università di Perugua, le iniziative che la Banca Popolare di Spoleto e la Spoleto Credito e Servizi, in collaborazione con l'Università stessa, offrono agli studenti. L'obiettivo è investire sulla formazione e quindi premiare studenti di eccellenza offrendo loro concrete opportunità di inserimento graduale nel mondo del lavoro.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il professore Tommaso Sediari, Docente nella Facoltà di Economia dell'Ateneo perugino, il dottore Fausto Protasi, Presidente della Spoleto Credito e Servizi, l'avvocato Marco Bellingacci, Vice-Presidente della Banca Popolare di Spoleto SpA, e il professore Marco Agujari, Presidente del Centro Studi Bancari G. Romano e M. Montioni, che ha promosso l'incontro con i giornalisti.

"L'Ateneo di Perugia - ha spiegato il professore Sediari - è presente in molte iniziative culturali per gli studenti della BPS con propri docenti e in particolare nel Premio di Laurea Guido Carli con il Magnifico Rettore, che presiede la commissione giudicatrice, di cui faccio parte io stesso. Il nostro interesse è che l'impegno della Banca e della Spoleto Credito e Servizi continui a creare opportunità per i nostri studenti e laureati collaborando con l'Università nel creare percorsi per l'ingresso dei giovani laureati nel mondo del lavoro".

Il professore Agujari ha illustrato tutte le iniziative che la banca ha affidato al Centro Studi da lui presieduto, che ha il compito di gestire i premi di laurea, ma soprattutto di garantire una vicinanza ai giovani e alle istituzioni culturali coinvolte nei progetti di formazione e di ricerca. "Siamo vicini soprattutto all'Ateneo di Perugia - ha detto - che da sempre si mostra attento agli interessi del mondo giovanile e in particolare nel non lasciare soli i laureati che escono dalle sue facoltà".

Durante la presentazione è stato poi illustrato la XVII edizione del Master in Comunicazione, Banche e Assicurazioni, che si tiene a Pisa con lezioni che durano trenta giorni, dal 20 febbraio al 20 marzo 2010, concentrate in un mese di attività didattica senza soluzione di continuità.

Per iscriversi è necessario inviare la domanda entro il 24/12/2009.

Per avere informazioni su questo corso, è sufficiente cliccare qui.