Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Università di Torino: esperti in Management dei sistemi di qualità e accreditamento nelle scuole

13 novembre 2009

L'Università di Torino – Facoltà di Economia – organizza la prima edizione del Master di II livello in Management dei sistemi di qualità e di accreditamento nelle istituzioni scolastiche ed universitarie.

Il corso, cui collabora anche con l'USR Piemonte, è rivolto particolarmente ai dirigenti scolastici, ai docenti, ai responsabili della qualità, al personale tecnico amministrativo operante in istituzioni scolastiche.
Il Master è volto a formare esperti che possiedono le conoscenze e le competenze necessarie per la progettazione, la realizzazione, la gestione e l'auditing di un sistema qualità e/o di accreditamento. È inoltre in grado di implementare un sistema di gestione integrato verso la responsabilità sociale e di attivare processi di miglioramento continuativo, finalizzati al governo ed alla valutazione dell'eccellenza dei servizi erogati da un'istituzione scolastica, di formazione professionale, universitaria e dagli enti di controllo e di indirizzo delle attività scolastiche.

Iscrizioni: entro il 30 novembre. Il corso ha durata annuale, da gennaio 2010 a dicembre 2010.
Il percorso formativo prevede due fasi (integrativa e professionalizzante) suddivise in unità formative, un tirocinio/stage (450 ore) ed una prova finale con discussione di un project work, corrispondenti all'acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti formativi universitari (CFU), per un totale di 1548 ore. Il totale di ore in aula è pari a 424 ore.

Quota di iscrizione: 1.000 €.

Per ulteriori informazioni, cliccare qui.