Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Università e Teatro a Pavia per due corsi triennali

9 gennaio 2010

Il Teatro Fraschini e l'Università degli Studi di Pavia bandiscono la selezione degli allievi per il quarto ciclo della Scuola di teatro, un percorso formativo che comprende due distinti indirizzi, uno rivolto alla creazione di operatori di teatro sociale (Corso per operatori di teatro sociale) e uno specificatamente indirizzato all'arte dell'attore (Corso per attori).

Corso per operatori di teatro sociale
Il percorso formativo della sezione si pone come obiettivo la creazione della figura professionale dell'operatore di teatro sociale, finalizzata alla promozione della persona, dei gruppi e delle comunità, mediante interventi teatrali, animativi e l'organizzazione di eventi sul territorio, in collaborazione con le istituzioni locali e nazionali, pubbliche e private, nei settori della cultura, dell'animazione, dell'educazione, della prevenzione, della riabilitazione, della marginalità e del disagio. Il Corso è di durata triennale. Possono accedere alle selezioni tutti i cittadini italiani e stranieri di età compresa tra 20 e 35 anni.

Corso per attori
Il percorso formativo per attori fornisce competenze tecniche e sviluppa potenzialità espressive. Tra i contenuti formativi si affronteranno, oltre al training, tecniche ed uso della voce, tecniche di recitazione e di dizione, percorsi di educazione al movimento, alla danza ed al canto, elementi di storia del teatro. Il Corso è di durata triennale. Possono accedere alle selezioni tutti i cittadini italiani e stranieri di età compresa tra 18 e 35 anni. Non si richiede ai candidati una preparazione teatrale già acquisita.

Termine per le iscrizioni alla selezione venerdì 31 gennaio 2010. Le selezioni avverranno entro il mese di febbraio 2010.

Per ulteriori info, cliccare qui.