Skip to content

Premio Tattarillo per tesi di laurea in ingegneria

10 dicembre 2009

Ingegneria Senza Frontiere Firenze informa che è indetta la Quarta Edizione del Premio Tattarillo. Il premio è un concorso nazionale per Tesi di Laurea su Tecnologie Appropriate per lo sviluppo sostenibile nei Paesi del Sud del Mondo e riserva 3 premi da € 1000 ciascuno.

Il Premio Tattarillo è organizzato in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Firenze per ricordare Tommaso Fiorentino, un amico studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio venuto a mancare nel 2003.

La partecipazione al concorso è aperta a laureati e laureate di ogni facoltà di sedi universitarie italiane che abbiano discusso la tesi negli ultimi 3 anni accademici affontando studi e/o applicazioni di tecnologie appropriate volte a favorire lo sviluppo sostenibile di comunità del Sud del Mondo (intendendo realtà di ogni genere nelle quali l'accesso alle risorse è svantaggiato).

Le tesi saranno valutate da una commissione composta da docenti e ricercatori universitari e da esperti delle tematiche affrontate. La premiazione finale si terrà a maggio 2010 nel Salone de' Dugento in Palazzo Vecchio a Firenze.

Il termine per la consegna delle domande di ammissione è fissato al 31/01/2010. Per partecipare è possibile visitare il sito www.firenze.isf-italia.org o chiedere informazioni a [email protected].


Altre notizie