Skip to content

News

Premio di Laurea AICQ Centronord dedicato alle migliori tesi sulla gestione della Qualità

12 giugno 2014

AICQ Centronord è la più numerosa delle otto associazioni federate nella Associazione Italiana Cultura Qualità, che è la principale organizzazione operante in Italia nel campo della qualità e delle tematiche associate (ambiente, sicurezza, salute, responsabilità sociale ecc.) senza finalità di lucro.

Si propone di promuovere, favorire e realizzare lo studio dei principi e l'applicazione delle metodologie tecniche ed organizzative per la qualità dei prodotti, dei servizi e discipline connesse.

Nell'ambito della sua attività istituzionale, bandisce un concorso per il conferimento di premi per tesi di laurea specialistica o di dottorato di ricerca, relative alle metodologie tecniche ed organizzative per il moderno management di Qualità, Ambiente, Salute & Sicurezza, Total Quality Management, Responsabilità Sociale, Responsabilità amministrative da reato degli Enti D.LGS N. 231 e loro applicazioni, purché aventi spiccato carattere innovativo e sperimentale.

Le tesi dovranno appartenere agli atenei della Regione Lombardia.

Per le tesi discusse ed approvate durante l'anno 2013/2014 viene istituito
• un premio di euro 1500 al primo classificato,
• un premio consistente in una medaglia d'oro alla Tesi con il maggior tasso di innovazione.

Per partecipare è necessario far pervenire entro il 30 giugno 2014 presso la segreteria AICQ Centronord - 20124 Milano - Via M. Macchi, 42 - domanda in carta libera (corredata da tutti i dati personali: indirizzo, recapito telefonico e curriculum vitae) con copia della tesi e autocertificazione che la stessa non sia stata presentata ad altre associazioni territoriali AICQ.

Per maggiori informazioni:

AICQ Centronord

Bando di gara per tesi di laurea o dottorato su Sistemi di Gestione per la Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza, Total Quality Management e Responsabilità Sociale