Skip to content

News

Premio di laurea "Stefano Benetton": in palio 1.500 euro per le migliori tesi sullo sport

Premio di laurea

21 aprile 2012

Premio di laurea Anche quest'anno la società Verde Sport, in collaborazione con Tesionline e con il patrocinio di Assicurazioni Generali, mette in palio 4 premi di laurea destinati agli autori delle migliori tesi di laurea triennale o magistrale inerenti al mondo dello sport.

Il concorso è riservato ai laureati che abbiano discusso la tesi nel corso dell'anno accademico 2010/2011 presso qualsiasi ateneo italiano.

Per quanto riguarda l'argomento della tesi, il comitato organizzatore riserverà particolare attenzione ai temi dell'economia, del marketing e del diritto sportivo; della sostenibilità ambientale e del rapporto tra sport e risparmio energetico; e a quelli dello sviluppo senso-motorio e della lotta all’obesità nella prima infanzia.

Dei quattro premi, due saranno riservati alle tesi pubblicate in formato pdf su Tesionline.

I vincitori saranno premiati a settembre in occasione dell’apertura della 8ª edizione del Master SBS-Strategie per il Business dello Sport.

Il concorso scade il 30 aprile.

Per maggiori informazioni contattate il Centro di Documentazione di Verde Sport S.p.A al numero 0422/324280 oppure inviate una e-mail a [email protected]