Skip to content

Premio di laurea Battisti per sole laureate dell'ateneo perugino

8 marzo 2010

Un premio di laurea per sole donne. E' questa l'iniziativa della Famiglia Battisti e della Federazione Italiana Donne Arti Professione e Affari della Sezione di Perugia che hanno istituito un concorso per l'erogazione di un premio di laurea in memoria della Dott. Lydia Battisti allo scopo di mantenerne vivo il ricordo e dare continuità al suo impegno sociale.

L'importo del premio di laurea, pari a 5.000 euro è finalizzato a finanziare, integralmente o
parzialmente, la realizzazione di un progetto di studio di una giovane laureata applicata nell'ambito della tutela dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile, contribuendo così a consentire la frequenza di un corso di formazione post laurea nello stesso settore.

Il bando è rivolto quindi esclusivamente a giovani laureate di età non superiore ai 27
anni, appositamente selezionate per merito, che abbiano conseguito la laurea magistrale entro e non oltre ottobre 2010, presso una delle seguenti Facoltà dell'Ateneo di Perugia:
- Agraria;
- Economia;
- Ingegneria;
- Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.

Ulteriore requisito per concorrere al premio è quello di aver sviluppato una tesi sulle problematiche dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile.

Le domande di partecipazione, corredate della documentazione necessaria (per avere informazioni è possibile consultare il bando del concorso sul sito d'ateneo), devono essere indirizzate al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Perugia, Piazza dell'Università n. 1, 06100 Perugia, entro e non oltre il 30 novembre 2010.

L'assegnazione del premio di laurea avverrà su giudizio di una Commissione tecnica composta da un membro designato dalla F.I.D.A.P.A. – Sezione di Perugia; dal Preside della Facoltà di Economia, Prof. Pierluigi Daddi e da un membro esperto del settore designato dalla famiglia Battisti.

Altre notizie