Skip to content

News

Premio di laurea del Parco del Delta del Po

26 marzo 2010

Il Parco regionale Veneto del Delta del Po, allo scopo di incentivare in ambito universitario studi e ricerche destinati ad una migliore conoscenza e tutela del patrimonio ambientale del Delta del Po, bandisce la sesta edizione del Premio del Parco Regionale Veneto del Delta del Po.

Per questo, il premio di laurea è destinato a tesi di Laurea magistrale o specialistica e tesi di dottorato di ricerca su argomenti attinenti l'area del Parco Regionale del Delta del Po, nei suoi vari aspetti tra i quali quelli naturalistici, paesaggistici, storici, artistici, culturali, economici, urbanistici ed architettonici, scientifici.

All'assegnazione del premio possono concorrere laureati e i dottori di ricerca che hanno discusso la loro tesi nel periodo che va da marzo 2005 a marzo 2010.

Ai primi due classificati della sezione "Tesi di Laurea" sarà assegnato un premio di 2.000 euro ciascuno, mentre al primo classificato della sezione "Tesi di Dottorato" il premio ammonta a 3.000 euro.

Il termine per la presentazione delle domande e dei documenti è fissato entro le ore 12.00 di mercoledì 30 aprile e non fa fede la data d'invio per raccomandata A.R. che giunga oltre il su indicato termine.

Le tesi vincitrici saranno cedute all'Ente Parco che potrà utilizzarne dati ed informazioni per ogni loro opportuna diffusione. Tutte le tesi presentate, comunque, saranno acquisite dalla biblioteca del Parco per essere messe a disposizione del pubblico, così da contribuire alla diffusione di informazioni e conoscenza riguardo l'area del Parco del Delta del Po.