Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La TV Digitale per le imprese: il caso Telespazio

Questa tesi tratta e approfondisce il tema della televisione digitale via satellite applicata alle grandi aziende: un quadro d'insieme del settore, dei competitors e di Telespazio.

Mostra/Nascondi contenuto.
3 PREMESSA ALLA TESI La decisione di scegliere come argomento della mia tesi di laurea il mondo delle televisioni satellitari, nasce dalla consapevolezza dettata all’esperienza quotidiana dell’importanza delle telecomunicazioni satellitari: è indubbio che l’avvento di questa tecnologia ha rappresentato e rappresenta tuttora una rivoluzione che ha cambiato le abitudini dei telespettatori, ha creato ricchezza e nuovi colossi, ha sbriciolato le certezze di molti operatori e a volte anche i loro patrimoni. A mio modo di vedere, uno dei tanti fattori d’importanza della televisione via satellitare può essere riscontrato anche nel fatto che la stessa tv ormai uscita dai propri confini nazionali ha contribuito alla diffusione del comune senso d’appartenenza al concetto d’Europa, grazie all’assimilazione da parte dei nuovi telespettatori d’immagini, suoni e culture di paesi limitrofi ma con tradizioni a volte molto diverse. Senza spingersi nell’analisi degli scambi interculturali, è l’idea stessa di televisione satellitare, conseguenza diretta delle intuizioni del fisico e scrittore Arthur Clarke, ad avere una connotazione rivoluzionaria soprattutto dal punto di vista economico, visto il

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Alessandro Notargiacomo Contatta »

Composta da 221 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1463 click dal 28/01/2005.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.