Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Progetto e realizzazione di un sito web per la promozione turistica di Edolo

La tesi realizzata si è concentrata sulla realizzazione di un prodotto destinato alla pubblicazione online: un sito Internet per la promozione turistica di un paese dell'alta Valle Camonica: Edolo in provincia di Brescia.

Il prodotto multimediale realizzato è stato caricato in rete nel febbraio del 2005 a cura del Comune menzionato sopra al seguente indirizzo:

http://www.turismoedolo.it/

Nella sua realizzazione si è cercato di seguire i principali criteri di usabilità per ottenere un sito di facile e immediato utilizzo nonché di ideare un prodotto destinato al turista che, di conseguenza, risponda alle sue domande più frequenti:
- cosa fare nella località;
- quali le rilevanze artistiche da vedere;
- dove alloggiare e mangiare;
- come raggiungere il posto;
- dove ottenere maggiori informazioni.

Mostra/Nascondi contenuto.
Il sito realizzato come tesi di laurea in Attività Turistiche e Valorizzazione Culturale del Territorio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia è stato caricato in Rete a cura del Comune di Edolo nel febbraio 2005 al seguente indirizzo: http://www.turismoedolo.it/ Tesi bresciane Un sito web per valorizzare il territorio Articolo pubblicato in La Voce del Popolo n. 7 del 18 febbraio 2005 e scritto dalla tesista stessa. La ricerca, finalizzata alla realizzazione di un sito Internet che serva a valorizzare la cultura e il territorio del comune di Edolo, rientra nelle tesi di tipo pratico: il laureando non compie uno studio puramente teorico ma realizza un prodotto completo. L’idea è nata dalla messa in palio da parte del Comune di Edolo di due borse di studio per tesi che lo interessassero e che rientrassero nella voce turismo. La vastità del tema ha dato agli studenti la possibilità di proporre argomenti di loro interesse, fermo restando il nulla osta del Comune sull’argomento scelto. Edolo, comune dell’alta Valle Camonica, ha già un sito Web ma esso è indirizzato più ai suoi cittadini che non ad eventuali turisti. Si è quindi deciso di usare Internet come mezzo per lanciare la località, come negli intenti della amministrazione comunale, perché è provato come esso venga sempre più utilizzato nel decidere la meta delle proprie vacanze e per ottenerne informazioni.

Laurea liv.I

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Barbara Panteghini Contatta »

Composta da 142 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7724 click dal 01/03/2005.

 

Consultata integralmente 6 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.