Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Analisi e sviluppo del progetto di immagine coordinata relativo al salone del gusto, Torino 2004

La tesi tratta tutto quello che riguarda la comunicazione grafica per presentare l'evento del Salone del Gusto di Torino, è stata progettata la comunicazione esterna (totem, segnaletica e cartelloni pubblicitari) e la comunicazione interna durante l'evento.
é stata curata tutta la parte grafica del materiale cartaceo di presentazione (carta intestata,brochure,busta,cartoline,catalogo,schede ecc).

Mostra/Nascondi contenuto.
INTRODUZIONE Il nostro percorso progettuale si è sviluppato all’inizio dell’anno accademico 2003/2004, nell’ambito del corso di Disegno Industriale tenuto dal Professor Luigi Bistagnino, presso la Facoltà di Architettura I. Durante questo periodo abbiamo seguito gli studenti nell’elaborazione dell’immagine coordinata del Salone del Gusto, cercando insieme a loro, di analizzarne i contenuti e gli strumenti da produrre, sulla base delle indicazioni forniteci dal committente. Al termine del corso abbiamo raccolto gli elaborati finali, commentandoli e criticandoli, al fine di trarne degli spunti utili al nostro lavoro di tesi. Questo primo volume contiene i progetti ritenuti più significativi descritti secondo le caratteristiche positive e negative di ciascuno. Successivamente sono stati messi insieme gli aspetti importanti emersi dall’analisi, raggruppati per temi progettuali. Prima però di andare a presentare i singoli progetti ci sembra opportuno fornire una descrizione di ciò che rappresenta l’evento Salone del Gusto, degli enti che lo organizzano e degli elaborati che sono stati richiesti per l’edizione 2004.

Tesi di Laurea

Facoltà: Architettura

Autore: Daniele Fruttero Contatta »

Composta da 297 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2270 click dal 22/06/2005.

 

Consultata integralmente 6 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.