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Il logo nelle società sportive

Nella tesi sono state studiate le Società sportive italiane nella loro attività di marketing e comunicazione rivolti al brand, e di una decina di esse sono stati analizzati graficamente e dal punto di vista comunicativo i simboli, gli stemmi ed i loghi sia antichi che recentemente realizzati. Marketing, co-marketing, comunicazione istituzionale, comunicazione sociale e tutte le forme di comunicazione d’impresa: questi i temi principali trattati nel mio lavoro. Esso è stato redatto in primis tramite interviste personali, telefoniche e via e-mail a una trentina di Federazioni e Società sportive italiane appartenenti a realtà sia professionistiche che amatoriali; successivamente, attraverso lo studio e l’analisi del materiale raccolto nel corso degli anni e durante le visite agli uomini-marketing di molte delle suddette Società. Grazie a questo lavoro ritengo di avere una discreta competenza in fatto di brand strategies e comunicazione di marca, anche perché sono stato guidato e supervisionato per 6 mesi da Carlo Pozzali, Direttore Commerciale Sportfive Italia, una fra le maggiori agenzie internazionali di marketing sportivo

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Introduzione

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Misael Maria Donato Frontini Contatta »

Composta da 242 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3273 click dal 19/10/2005.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.