Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Analisi e Progettazione Procedure Interlavoro in ambito TLC

Il settore delle telecomunicazioni è caratterizzato, da qualche decennio, da decisi cambiamenti, conseguenti da un lato, alla incessante innovazione tecnologica, e dall’altro, all’apertura e alla liberalizzazione dei mercati a livello mondiale.

Mostra/Nascondi contenuto.
Introduzione 4 Introduzione Il settore delle telecomunicazioni è caratterizzato, da qualche decennio, da decisi cambiamenti, conseguenti da un lato, alla incessante innovazione tecnologica, e dall’altro, all’apertura e alla liberalizzazione dei mercati a livello mondiale. La corsa all’innovazione è inarrestabile: all’esigenza manifestata dai clienti in termini di maggiori servizi e maggiore potenzialità nei mezzi di comunicazione, deve necessariamente corrispondere, da parte degli operatori, una incessante rincorsa all’innovazione tecnologica e alla ricerca di nuove soluzioni, idonee a soddisfare la domanda. Tutto questo comporta il massimo impegno sia in termini di risorse umane che in termini di capitale impiegato. Questo sforzo deve essere naturalmente compensato da alcune rinunce: neanche le imprese più grandi e meglio organizzate riescono infatti ad offrire un servizio end-to-end senza far ricorso all’outsourcing. L’affidamento di alcune fasi di processo a basso valore aggiunto a fornitori esterni permette all’impresa di attendere con maggior cura alle altre fasi ritenute cruciali (Core Competence) per la soddisfazione di una clientela sempre più esigente. Ma è altrettanto vero che si peccherebbe di superficialità se si pensasse che il ricorso a terze parti ci sollevi dalla responsabilità di gestire e controllare il loro operato. E’ proprio questo il motivo per cui nel mercato si assiste a frequenti fusioni, acquisizioni o partnership tra numerose imprese e alla nascita di supply chain strettamente legate e interagenti, come organizzazioni di

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Ingegneria

Autore: Alessio Di Carlo Contatta »

Composta da 113 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 526 click dal 05/05/2006.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.