Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Teaching communicatively in a traditional class

Relazione finale SSIS con particolare attenzione all'approccio comunicativo nell'insegnamento della lingua inglese nella scuola media e superiore

Mostra/Nascondi contenuto.
1 Introduzione Da tempo sono particolarmente motivata a coniugare le esperienze didattiche maturate nella scuola all’interesse personale per le lingue straniere. Gli studi universitari in Lingue e Letterature Straniere, culminati nella tesi di laurea in glottodidattica, mi hanno indotto a non limitarmi alla professione di insegnante elementare specialista di inglese, che svolgo regolarmente dall’anno scolastico 2000-2001. Ciò non significa che io non ami lavorare con i bambini, anzi; vorrei però trovare il modo di valorizzare le mie competenze, che nella scuola primaria vengono considerate solo in parte. Per questo ho scelto di conseguire un’ulteriore abilitazione, oltre quella che già possiedo, per specializzarmi nella didattica della lingua inglese anche per quegli ordini di scuola a me meno noti, ovvero la scuola secondaria di I e II grado. Campo d’indagine per questa relazione sarà la mia intera esperienza presso la Scuola di Specializzazione, con particolare attenzione al tirocinio svolto.

Tesi di Specializzazione/Perfezionamento

Autore: Chiara Cappa Contatta »

Composta da 75 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 6181 click dal 17/05/2006.

 

Consultata integralmente 34 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.