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La rinascita FIAT attraverso nuove strategie di marketing e comunicazione. L'impronta di Lapo Elkann.

La tesi vuole analizzare le nuove strategie di marketing adottate dal giovane delfino di Casa Agnelli, Lapo Elkann, per il rilancio del marchio Fiat.
Difficoltà e successi per un brand manager capace di risollevare un colosso in difficoltà.

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4 LA RINASCITA FIAT ATTRAVERSO NUOVE STRATEGIE DI MARKETING E COMUNICAZIONE L’IMPRONTA DI LAPO ELKANN Premessa Come nel più nobile dei paradossi l’uomo del XXI secolo si trova nello stesso momento promotore e destinatario, produttore e consumatore della società nella quale vive. La società si plasma attraverso i valori, le tendenze ed i bisogni di ciascuno di noi, ma in men che non si dica è Lei a prendere il sopravvento risucchiandoci in una realtà frenetica, esigente e talvolta anche intransigente, che non lascia spazio a chi non tiene il passo. Un modello sociale sempre più globalizzato che privilegia nella sua dinamica di comunicazione status symbol, apparenze e sfide generate da un uomo sempre più proiettato al potere e all’indvidualità. Una società interpretata dalla Pubblicità che usa l'inevitabile strumento dei messaggi incalzanti e condizionanti con l'obiettivo “contrattuale” di motivare al consumo.

Tesi di Laurea

Facoltà: Lingua e Cultura Italiana

Autore: Riccardo Mascambruno Contatta »

Composta da 64 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 10984 click dal 01/09/2006.

 

Consultata integralmente 25 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.