Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Controllo di gestione, finanza, marketing

Controllo di Gestione
Finanza
Leasing finanziario e certificato d’investimento
Marketing

Mostra/Nascondi contenuto.
3 AIR CONDITIONING SPA PROGRAMMAZIONE ANNO 2005 La Air Conditioning S.p.a., dopo un processo di notevole ristrutturazione industriale, ha abbandonato, poiché non più remunerativa, la produzione destinata agli impianti centralizzati concentrandosi verso i condizionatori autonomi da appartamento e/o uffici. La società ha, a tal fine, ampliato la gamma dei propri prodotti (da 3 a 7), riconvertito la propria produzione (da commessa di vendita a magazzino) e rilanciato la propria attività decidendo di utilizzare per la vendita i canali della grande distribuzione (Grossi rivenditori e ipermercati). Budget settoriale delle vendite (Tavv. 1 e 2) Il direttore commerciale della Air conditioning S.p.a., per il 2005, prevede un incremento delle vendite in linea con l’andamento del mercato nazionale, di conseguenza ha deciso di fissare come obiettivo di vendita 26.000 pezzi. Per quello che concerne i prezzi di vendita, la società è molto competitiva, e punta soprattutto sui prodotti che l’anno precedente hanno registrato la maggiore richiesta (C, D, E). In particolare, abbiamo presupposto che l’azienda concentra la produzione su prodotti di fascia media (C,D, E) in quanto sono quelli maggiormente richiesti dai grossi rivenditori di elettrodomestici e ipermercati. Tali considerazioni nascono dall’analisi della curva di vendita tipica delle aziende che producono elettrodomestici in Italia. Di seguito si presenta la previsione delle vendite per il 2005, espressa a quantità (fig. 1) e valore (fig. 2)

Tesi di Master

Autore: Francesco Brescia Contatta »

Composta da 153 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2926 click dal 29/11/2006.

 

Consultata integralmente 6 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.