Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'internazionalizzazione delle aziende orafo-argentiere e la loro apertura al commercio elettronico. Caso Aziendale: E. Stancampiano SPA

In questo lavoro ci si propone di fornire uno studio sull’internazionalizzazione delle aziende orafo-argentiere e sulla loro apertura all’E-Commerce. Esso prende spunto da un’esperienza lavorativa maturata presso l’azienda E. Stancampiano SpA, dove l’autore ha svolto un periodo di tirocinio occupandosi di marketing internazionale.
Nella prima parte viene presentata l’azienda, oggetto poi di specifica analisi con cenni storici sull’evoluzione della sua attività imprenditoriale.
Nella seconda parte viene analizzato il mercato orafo-argentiero italiano e la sua propensione all’internazionalizzazione, con particolare riferimento alle pressioni competitive.
Nella terza parte è svolta una disamina del commercio elettronico, con particolare riferimento all’attività svolta presso E. Stancampiano SpA.
Nell’ultima parte, infine, sono sinteticamente riportate le problematiche presenti nel mercato orafo-argentiero e le possibili strategie che il comparto italiano potrebbe adottare per poter recuperare il suo primato in detto settore.

Mostra/Nascondi contenuto.
Introduzione In questo lavoro ci si propone di fornire uno studio sull’internazionalizzazione delle aziende orafo-argentiere e sulla loro apertura all’E-Commerce. Esso prende spunto da un’esperienza lavorativa maturata presso l’azienda E. Stancampiano SpA, dove l’autore ha svolto un periodo di tirocinio occupandosi di marketing internazionale. Nella prima parte viene presentata l’azienda, oggetto poi di specifica analisi con cenni storici sull’evoluzione della sua attività imprenditoriale. Nella seconda parte viene analizzato il mercato orafo-argentiero italiano e la sua propensione all’internazionalizzazione, con particolare riferimento alle pressioni competitive. Nella terza parte è svolta una disamina del commercio elettronico, con particolare riferimento all’attività svolta presso E. Stancampiano SpA. Nell’ultima parte, infine, sono sinteticamente riportate le problematiche presenti nel mercato orafo-argentiero e le possibili strategie che il comparto italiano potrebbe adottare per poter recuperare il suo primato in detto settore.

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Giovanni Scire' Contatta »

Composta da 87 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1080 click dal 09/07/2007.

 

Consultata integralmente 2 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.