Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Sergio Rossi tra concept e lusso. Analisi della comunicazione integrata di un'azienda di moda

La moda è estro, creatività, intuito, ma anche organizzazione, strategia, management. E queste due componenti, apparentemente contrastanti, devono convivere e amalgamarsi, per assicurare il successo di un’idea imprenditoriale.
Lo scenario attuale presenta nuove sfide: una maggiore indipendenza del consumatore, una costante necessità di innovazione, il bisogno di raggiungere determinate masse critiche per far fronte ad investimenti crescenti, la microsegmentazione del target, il proliferare dei concorrenti, l’esigenza di una corretta gestione della marca e molti altri fattori critici.
La marca va creata, sostenuta e protetta. Per un’azienda di moda essa rappresenta ben più che un semplice logo: evoca un’atmosfera, un valore aggiunto che non va mai trascurato. Questo insieme di fattori tangibili e intangibili attrae il consumatore e ne assicura la soddisfazione e la fedeltà.

Mostra/Nascondi contenuto.
SERGIO ROSSI TRA CONCEPT E LUSSO. ANALISI DELLA COMUNICAZIONE INTEGRATA DI UN’AZIENDA DI MODA

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Formazione

Autore: Giada Marangone Contatta »

Composta da 313 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5041 click dal 30/11/2007.

 

Consultata integralmente 14 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.