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Il total living di Iceberg. Esplorazioni dello spazio della moda

Analizzando i tratti estetici e visuali che caratterizzano gli immaginari pervasivi e ormai tridimensionali dei brand, questo elaborato cerca di dimostrare che moda e design sono due universi progettuali in relazione complessa, fra sconfinamenti, sovrapposizioni, contrasti produttivi e scambi. Il desiderio delle case di moda di spendere e dilatare il brand in modo che l’abbigliamento sia solo un punto di partenza sta aumentando in modo esponenziale: il consumatore sembra volere sempre di più mettersi in mostra; anche e soprattutto attraverso una marca che incarni la sua identità (o che addirittura ne fornisca una). Allargando il loro raggio d’azione fino a creare dei veri e propri progetti dell’abitare, i brand di moda propongono/impongono un lifestyle totale al quale aderire.
Un esempio con il quale ho potuto relazionarmi da vicino è il brand Iceberg, del quale, grazie all’esperienza lavorativa presso lo studio Esploratori dello spazio ho potuto seguire il progetto Icewater e Iceberg linea casa.

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IL TOTAL LIVING DI ICEBERG ESPLORAZIONI DELLO SPAZIO DELLA MODA

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Donatella Bossoni Contatta »

Composta da 196 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1199 click dal 29/11/2007.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.