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Le strategie di sviluppo delle aziende congressuali: il caso Promoidea Srl

La tesi analizza, tramite lo studio di letteratura economico-aziendale in materia e la verifica empirica in azienda, le strategie di sviluppo delle aziende operanti nel settore dell'event & congress management. In particolare sono state analizzate le strategie di sviluppo dei PCO.

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7 INTRODUZIONE L’idea di questa tesi nasce dalla volontà di approfondire alcuni temi inerenti il mondo delle imprese organizzatrici di eventi e congressi. L’esperienza professionale svolta in attività di supporto ad aziende che operano in tale settore, si era sempre limitata ad attività di front office, senza sapere cosa succedesse nel back-office, e quali fossero nella pratica le fasi progettuali dello sviluppo di tali aziende. La volontà di approfondire tali temi si è concretizzata non solo con lo studio di letteratura economico-aziendale specifica in materia, ma anche con un’esperienza di stage di nove mesi presso un PCO (Professional Congress Organizer). Prima di giungere in maniera approfondita alla descrizione dell’azienda congressuale “Promoidea Srl”, è parso opportuno analizzare il settore di riferimento.

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Giovanna Finelli Contatta »

Composta da 151 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2281 click dal 03/01/2008.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.