Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Prove di CRM in ATS S.r.l.

Lo stage svolto in ATS srl, azienda che opera come Network Integrator nel settore dell’automazione degli impianti in edificio (Home e Building Automation), pone l’obbiettivo di integrare il loro sistema ERP con nuove possibilità offerte da un sistema quale il Customer Relationship Management (CRM).
Tale CRM nasce dalla considerazione che mantenere relazioni commerciali con clienti acquisiti costa meno che acquisire nuovi clienti. Il Customer Relationship Management stabilisce un nuovo approccio al mercato che pone il cliente e non il prodotto al centro del business.
Obbiettivo di tale progetto per ATS è riconoscere quali siano i clienti o gruppi di essi più importanti in modo da poter mantenere con loro relazioni commerciali nel lungo periodo.
Secondariamente, individuare quali possono essere clienti o gruppi per i quali può essere utile intensificare le relazioni, stimolando il loro interesse verso l’azienda tramite particolari offerte e strategie.

Mostra/Nascondi contenuto.
2INTRODUZIONE Lo stage svolto in ATS srl, azienda che opera come Network Integrator nel settore dell’automazione degli impianti in edificio (Home e Building Automation), pone l’obbiettivo di integrare il loro sistema ERP 1 con nuove possibilità offerte da un sistema quale il Customer Relationship Management (CRM). Tale CRM nasce dalla considerazione che mantenere relazioni commerciali con clienti acquisiti costa meno che acquisire nuovi clienti. Il Customer Relationship Management stabilisce un nuovo approccio al mercato che pone il cliente e non il prodotto al centro del business. Obbiettivo di tale progetto per ATS è riconoscere quali siano i clienti o gruppi di essi più importanti in modo da poter mantenere con loro relazioni commerciali nel lungo periodo. Secondariamente, individuare quali possono essere clienti o gruppi, per i quali può essere utile intensificare le relazioni stimolando il loro interesse verso l’azienda tramite particolari offerte e strategie. Ed infine, tenere conto anche delle richieste e delle problematiche dei non clienti che si interessano ad ATS tramite alcune funzionalità offerte dal portale di e- commerce dell’azienda. 1 L'acronimo ERP significa Enterprise Resource Planning (letteralmente "pianificazione delle risorse d'impresa"), tratta di un sistema di gestione, un sistema informativo, che integra tutti gli aspetti del business, incluse pianificazione, manufacturing, vendite e marketing.

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Fabrizio Martire Contatta »

Composta da 49 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 411 click dal 09/01/2008.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.