Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Web TV in Italia: stato attuale e prospettive attraverso un’analisi empirica dell’offerta

Il concetto di "Tv" - così come è stato inteso per decenni - sta profondamente cambiando, a seguito dell'introduzione delle nuove piattaforme digitali e su tutte della WEB TV (o WEB Television).
La ricerca si è posta i seguenti obiettivi:
- analizzare puntualmente nel contesto italiano le tipologie di contenuto, le modalità di fruizione, le modalità di pagamento, ecc., della piattaforma in questione attreverso il censimento dell'offerta;
- analizzare in dettaglio la filiera, investigando ruolo, strategie e modelli di business dei diversi nonchè principali attori coinvolti;
- valutare quantitativamente il mercato, mediante la stima del valore della pubblicità e dei servizi premium erogati;
- individuare i principali trend in atto e tratteggiare i possibili scenari futuri.

Mostra/Nascondi contenuto.
Capitolo 1 Capitolo 1 - Dalla TV analogica alla WEB TV

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Ingegneria

Autore: Federico Scucchi Contatta »

Composta da 311 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3557 click dal 16/01/2008.

 

Consultata integralmente 29 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.