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I programmi advertising di Google: AdSense

Come funzionano i propgrammi di advertising di Google e come hanno modificato alcuni apetti del marketing tradizionale; studio tecnico dei programmi, del loro funzionamento e delle modalità di pagamento e indagine qualitativa sul grado di soddisfazione del programma AdSense basata su interviste a blogger e webmaster.

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3    Introduzione Solo qualche decennio fa si dovevano stampare depliant, fare inserzioni nelle riviste e tappezzare la città di pubblicità invasive per essere notati tra la concorrenza. Si doveva aspettare che le riviste arrivassero nelle edicole, poi nelle case della gente e, solo con una buona ricerca e una buona progettazione della campagna, riuscire a raggiungere i potenziali clienti. Niente e-mail, niente carte di credito. Dopo qualche anno è stato scoperto che inserendo codici specifici nei vari annunci era possibile capire quale canale promozionale rispondeva meglio. Esperti di marketing hanno studiato come misurare questi ritorni, ed oggi il direct marketing è una scienza applicata pressoché da tutti i media: giornali, televisione, radio, internet e quant'altro. Tuttavia, l'ostacolo maggiore dell'uso efficace del direct marketing è il tempo e la pazienza che questo richiede nel testare i vari elementi e nel correggerli passo dopo passo. Se si fa pubblicità su una rivista difficilmente si otterrà un feedback efficace se non prima di un paio di mesi. Il direct marketing è un sistema pianificato di registrazione, analisi e tracciabilità delle caratteristiche salienti di un consumatore, atte a sviluppare un'efficiente strategia di relazione. Il Direct Marketing è concreto e misurabile nello specifico. Dicendo questo si intende riferirsi alle possibilità di riuscire inequivocabilmente a monitorare, attraverso l’utilizzo delle azioni ad esso pertinenti, sia ciascun punto di un percorso completo che il suo risultato finale. Ottenere questo risultato significa essere in grado di ottimizzare le attività nel corso delle azioni ai fini degli obiettivi di progetto, individuare il rendimento dei personal selling e dare luogo alla gestione di un’ attenta, precisa e proficua attività di ricerca 1 . A metà degli anni ’90 internet diventa il protagonista e il mezzo migliore per raggiungere ogni tipo di target in ogni parte del mondo, rivoluzionando alcuni                                                              1 http://it.wikipedia.org/wiki/Direct_marketing

Laurea liv.I

Facoltà: Sociologia

Autore: Aurora Del Noce Contatta »

Composta da 87 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.