Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Le tipologie di ospiti del B&B. Le nuove categorie del Bed&Breakfast.

La tesi contiene vari concetti su una nuova forma di micro-ricettività e ospitalità extra-alberghiera:i Bed&Breakfast. Si analizza l'evoluzione della ricettività:da quella alberghiera a quella extra-alberghiera, si fa un'analisi del fenomeno B&B e si individuano le tipologie di ospiti del B&B (si fa un vero e proprio identikit dell'ospite tipo) e le nuove forme di B&B. Il tutto integrato dai dati forniti e pubblicati dall'ISTAT sul fenomeno B&B.

Mostra/Nascondi contenuto.
3 Introduzione La tesi argomenta la diffusione di una nuova forma di “microricettività” che ha avuto origine nelle Terre del Nord negli anni ’60-’70 e si è diffusa rapidamente in tutte le Nazioni, anche in Italia, dove oggi rappresenta una settore in forte crescita e con ampie possibilità di miglioramento. La tesi è così articolata: - Il primo capitolo tratta della diffusione da una forma di ricettività alberghiera improntata sulle grande catene alberghiere ad altre forme di ricettività extra-alberghiere o forme di “microricettività” come bed&breakfast, affittacamere, case ed appartamenti per vacanze, residenze turistico alberghiere e gli agriturismo; - Il secondo capitolo tratta dei segmenti di mercato riferiti al Bed&Breakfast. Si fa un identikit dell’ospite tipo,delle sue esigenze, delle sue aspettative, di come l’ospite attuale sia diverso dall’ospite tradizionale sempre più alla ricerca del particolare che differenzia la propria scelta tra le tante;

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Gianvito Bellipario Contatta »

Composta da 52 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1603 click dal 27/03/2008.

 

Consultata integralmente 6 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.