Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Utilizzo dei Function Point nelle attività di manutenzione ed in ambito web

Tale progetto prevede la valutazione di applicazioni software in diversi ambiti tecnologici:
- attività di Manutenzione, principalmente di tipo evolutivo
- ambito Web
Il progetto offre una panoramica sulla misura della performance di un sistema software in un ambito commerciale, sulla teoria dell’Ingegneria del Software e sulla Function Point Analysis come metrica di valutazione di un progetto software.
La seconda parte riguarda l’analisi di diversi progetti di manutenzione evolutiva sviluppati in “outsourcing”. Questa sessione è suddivisa in tre fasi :
1. raccolta dati
2. verifica dei dati
3. analisi dei dati.
L’ultima fase offre in modo dettagliato una procedura di validazione dei dati per il conteggio della Function Point Analysis.
In seguito è illustrata la realizzazione di una metodologia sviluppata dall’autore per la valutazione di progetti nella attività di manutenzione evolutiva, battezzata S_Function Point.
La seconda parte effettua l’analisi del formato e dell’architettura di un sito Web, ossia l’applicazione della Function Point Analysis in ambienti tecnologici relativamente grandi.

Mostra/Nascondi contenuto.
Premessa 1 PREMESSA Il lavoro rientra nell’ambito di un rapporto di collaborazione tra il Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino e la Sesam_Atos. Tale progetto prevede la valutazione di applicazioni software in diversi ambiti tecnologici: ❶ attività di Manutenzione, principalmente di tipo evolutivo ❷ ambito Web Il progetto offre una panoramica sulla misura della performance di un sistema software in un ambito commerciale, sulla teoria dell’Ingegneria del Software e sulla Function Point Analysis come metrica di valutazione di un progetto software. La seconda parte riguarda l’analisi di diversi progetti di manutenzione evolutiva sviluppati in “outsourcing” alla Sesam. Questa sessione è suddivisa in tre fasi : 1. raccolta dati 2. verifica dei dati 3. analisi dei dati. L’ultima fase offre in modo dettagliato una procedura di validazione dei dati per il conteggio della Function Point Analysis. In seguito è illustrata la realizzazione di una metodologia sviluppata dalla Sesam_Atos per la valutazione di progetti nella attività di manutenzione evolutiva, battezzata S_Function Point.

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Autore: Antonio Monopoli Contatta »

Composta da 200 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5694 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 10 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.

 

 

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:
×