Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Alterazioni del ciclo ovarico in pazienti celiaci e assistenza infermieristica

La malattia celiaca (CD= celiac-disease), definita anche enteropatia glutine-sensibile(GSE=glutesensitive-enteropathie) è una affezione dell’intestino tenue, caratterizzata da atrofia dei vili iperplasia delle cripte ed infiltrazioni di linfociti T nella mucosa intestinale.
Queste alterazioni insorgono in individui suscettibili a seguito di indigestioni di glutine presente nel frumento, nell’orzo, nella segale.
. . . . .
Le alterazioni intestinali sono responsabili della manifestazione
clinica della malattia.

Mostra/Nascondi contenuto.
- 6 - Introduzione La malattia celiaca (CD= celiac-disease), definita anche enteropatia glutine-sensibile(GSE=glutesensitive-enteropathie) è una affezione dell’intestino tenue, caratterizzata da atrofia dei vili iperplasia delle cripte ed infiltrazioni di linfociti T nella mucosa intestinale. Queste alterazioni insorgono in individui suscettibili a seguito di indigestioni di glutine presente nel frumento, nell’orzo, nella segale. . . . . . . Le alterazioni intestinali sono responsabili della manifestazione clinica della malattia.

Laurea liv.I

Facoltà: Medicina e Chirurgia

Autore: Olena Klitsuk Contatta »

Composta da 91 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3127 click dal 30/05/2008.

 

Consultata integralmente 5 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.