Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Sviluppo e validazione di un modello di turbolenza ad interazione di scale con estensione comprimibile

La tesi riguarda lo sviluppo di un modello di turbolenza per flussi incomprimibile e comprimibili
basato sulla soluzione approssimata markoviana delle equazioni delle fluttuazioni e la costruzione diretta delle correlazioni (reynolds stress, energy fluxes, ...) con mediatura d'insieme.

Mostra/Nascondi contenuto.
‰jŁXW^?`_‹ a TŒb_Ł Ž ÷E0A'H»C,|¾¶.0HY·8E~,|½8¾¶=2»CH]ëŸØ0H¶º2H,|7|7/H¬8H»fAF7|7|H®,/E0=ìH¶5G.0=2E~=2Ø0Ø~=JF]µGD8=ƒ¾®¾¶,¯¬9=2¾®¾®A.>D8E~½Q,|¾¶=258­2A(E0HMH »¼A/58=JF·S=2Eø»¼,/¾¶.>HeA/Ø0·S=ƒ.~.>HGFD859,f¬8=ƒHa·9H®DeþØ~.0D8¬8H®AF.>HK=w¬8H®½8AF.0.0D9.>Hg1àÆñ,F.>=ƒÌ/,|¾®H^Ø~,|58,f7/¾®HKH®5v.0=2E0=ƒØ0Ø~H 58=ƒHKº2,|59?UE~,|5v.>HK¬8=ƒ¾e?U=258,/»¼=ƒ58,Ã.>D8E~½Q,|¾¶=258­2Aì8,ZÌpDp.>HK·S=2Ež®,÷8H¶DeþŸA/¾¶¾ÁA°?UE~=2µGD8=ƒ5G.0=d,<º2ºƒ,|E0E~=258­2AC¬8H .×AF¾®=tA/Ø~·[email protected]>,ÅH¶5w»C,|¾Ð.>H®Ø~Ø0H¶»¼=aØ0HÐ.>DŸA/­ƒH®,|59HG eH¶58º2,|5v.0E0HÁAF»¼,¹AF¬°=ƒØ0=2»C·8H¶,Ÿ8D8Ø0Ø~HG.0D8E0½S,|¾¶=25v.>H|59=2Hv»C,/.>H ¬8=ƒ¾®¾®=ñ7vA/¾®A/Ø0Ø~H®=JF<58=ƒHe»¼,F.>HSº2,|5vÌ|[email protected]¶Ì<He¬8=ƒ¾®¾ þ4AF.0»¼,|Ø€?U=2E0A Fp59=2¾®¾®A°»¼A/7|[email protected]>,|Ø€?U=2E0Ad.>=2E~E0=ƒØ~.>E~=JF8Ø~,|¾ÁAFE0=JF 58=ƒ¾®¾®=dº2,|E~E0=25v.0H,pºƒ=OA/58H¶º×Ö8=JFK59=2¾®¾gþeA/»d½8H¶.0,(º2,|»ì½9D8Ø~.0H¶Ì|, FK¬ŸA/H]»C,/.>,/E0H]Aºƒ,|»ì½8D9Ø~.>H¶,|58=ÃH¶5G.0=2E~5ŸA A/¾¶¾®=ñ.0D8E0½9H®58=`Aì7vAFØcF858=ƒ¾KØ0=ƒ»¼·8¾¶H®ºƒ=-»¼,ZÌ<H®»C=25v.0,ì¬8HeD85¯A/=ƒE0=ƒ,C,À¬8HMD85eþ4A/D9.>,/»¼,|½9H®¾®=Fp59=2¾eºƒ,|E0·S, D8»¼A/58,81-Æñ=2¾ºOA/»C·S,¬8=2¾¶¾ þÉH®587/=27|58=ƒE0H®AC=ƒ58=2E~7|=ƒ.0H®ºOALFe7|¾®HaA/Ø~·[email protected]]¾®=ƒ7vAF.>HaA/¾¶¾ÁAÀ.>D8E~½Q,|¾¶=258­2AfØ0,/58, ?U,|58¬8A/»¼=ƒ5v.×A/¾¶HG ^º2,|59¬8H®­ƒH®,|5ŸAF58,xH®59?BAr.0.>H9¾®=¹·8E~=2Ø~.>A/­2H¶,|58HŸ¬8HŸµGDŸAF¾®Ø0H®A/Ø0H9º2,|»C·Q,/58=25v.>=Ŭ8HŸH¶»¼·9HÁA/5v.>, º×Ö8=C58=ÀØ0H®AH®5v.>=ƒE0=2Ø~Ø>AF.0, `¬ŸA/¾¶¾ÁAf?U,|E~­OA(7|=259=2E>Ar.×AäØ0D8¾¶¾ÁA·ŸA/¾®A¬8HD85ŸA(»¼A/º2º×Ö9H®5ŸAäA/¾¶¾ þÉ=KCº2H¶=258­2A ¬8=ƒ¾®¾®,ÃØ~ºOA/»d½8H®,Ã.>=ƒE0»CH®ºƒ,츟D8H®¬9,H6Ø~D8·Q=ƒE~럺ƒH®=F1 d ¾®HYØ€.>D8¬9H¬8HY.×AF¾®H]AFØ0·S=ƒ.0.0HØ0,|59,¯,/7|7|H]ºƒ,|58¬8,/.~.>H]Dp.>H®¾¶H®­ƒ­OA/58¬9,Ø0H®A(.0=2ºƒ58H®º×Ö8=ÀØ~·Q=ƒE0H®»C=25v.>A/¾®Hº×Ö8= 5GD8»C=2E0H¶º×Ö8=/1eÔ=ƒ58º×Ö8=/þÔ¾ þÉD9.>H¶¾®H®­ƒ­2,c¬8=ƒ¾®¾®=ä·8E~H®»C='Ø~HÁAïA/58º2,/E>Aï»C,|¾Ð.>,߬8H¶ýQD8Ø0,ïH®5*Ø0=2¬9=j¬8Hø·8E0,H 7|[email protected]×AF­2H®,/58=f=¬9Hz,/.~.>H¶»¼H¶­2­OAF­2H®,/58=JFa,|E>AF»fA/HFYºƒ,|5¾ þ4A/D8»C=25v.0,j¬8=2¾¶¾®=CºOA/·8A/º2HÐ.×A9þa¬8HÔº2A/¾®ºƒ,|¾®,¯¬8=ƒH »C,p¬8=ƒE058HpºOA/¾¶º2,|¾®AF.>,/E0HGFr¾®=ÔØ0H®»dD8¾ÁA/­ƒH®,|59Hp5GD8»C=2E~H®º×Ö8=ÅA/Ø~Ø0D8»C,|58,xH¶»¼·S,|E€.×A/58­2AñÌ<HÁAÇÌ<HÁA-»¼A/7|7/H®,|E~=/1 f D8=2Ø€.>=wD8¾¶.0H®»C=-H®5p?BAF.0.0He7vA/E0A/5v.>H®Ø~º2,|59,ÀÌ/=2E~Ø>AF.0H®¾®HÐ.×A9þMF8½8D9,|5ŸACAKC¬ŸA/½8H¶¾®H¶.>A9þ<=°Ø~,|·8E>Ar.0.>Dp.0.>,Àºƒ,|Ø~.0H º2,/5G.0=25GD9.0H 1 ´K='.0=2º259H®º×Ö8=j¬9Hñº2A/¾®ºƒ,|¾®,cE0H¶Ø0,|¾ÐÌ|,|59,FàH®5?U,|E0»¼Ac5<D9»¼=ƒE0H®º2A Fྶ=i=2µGDŸAF­2H®,/58Hñº×Ö9=i7|,ZÌ|=ƒE05ŸAF58,#H®¾ º2,/»¼·S,|E~.>A/»C=25v.>,ä¬8=ƒ¾;¸ŸD9Ø0Ø0,',|·S=2E>AF58¬8,iØ~D†D858AïþÉ»fA/7/¾®HÁAr.>D8E0A9þMº×Ö8=¼E>A/·9·8E0=ƒØ0=25v.>AiH®¾¬8,/»¼H¶58H®, «

Tesi di Dottorato

Dipartimento: Macchine e Sistemi Energetici e Trasporti

Autore: Stefano Duranti Contatta »

Composta da 144 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1269 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.