Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Novità nella comunicazione delle organizzazioni istituzionali e di servizio. Il consorzio UN.I.VER.

Partendo da una sintetica introduzione generale sulla comunicazione delle organizzazioni istituzionali e di servizio, in questo lavoro, si è deciso di scendere via via nell’evento comunicativo nello specifico: la campagna Competizione Start Cup Torino – Piemonte 2008.

Da un breve inciso sulle risorse finanziarie a disposizione dell’ente si è passati ad un discorso sulla identificazione dei mezzi di comunicazione opportuni in rapporto ai budget di spesa.

L’evento comunicativo in sé è stato poi trattato nelle sue varie parti con i relativi approfondimenti bibliografici.

La realizzazione della immagine rappresentativa dell’evento, delle locandine, dei flyer.

La redazione dei vari comunicati, degli articoli di stampa, dei testi del sito UN.I.VER., dei link iper testuali.

La realizzazione dello spot radiofonico e dei banner web.

La campagna Google Ad Words e la campagna D.E.M.

La tesi si chiude con alcune riflessioni creative sui più recenti fenomeni della comunicazione.

Mostra/Nascondi contenuto.
1. Premessa e Ringraziamenti. Questo lavoro è il frutto d’una rielaborazione di tutto quello che ho avuto modo di apprendere durante il master universitario di I° livello in Comunicazione e Marketing Multimediale e durante il periodo di stage presso il consorzio UN.I.VER. La multimedialità è fenomeno che ha iniziato ad interessare qualsiasi campo dello scibile umano ed aver avuto modo di poter accedere ad un corso di base in materia è stato non solo molto interessante ma anche molto utile per sperimentare i nuovi modi di fare comunicazione in azienda. Ringrazio, pertanto, tutto il personale del consorzio per la disponibilità che ha dimostrato nel seguirmi in questo nuovo iter formativo che mi ha permesso di acquisire nuove esperienze, competenze e perfezionare le mie abilità. 3

Tesi di Master

Autore: Dario Cardillo Contatta »

Composta da 135 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 390 click dal 11/09/2008.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.